Color your City
Da rifiuto a nuove risorse
Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, meglio conosciuti come SDGs, ci aiutano a delineare obiettivi precisi e comuni da raggiungere entro il 2030 per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente. È in quest’ottica che abbiamo delineato le basi di “Color Your City: da rifiuto a nuove risorse”: un progetto di transizione ecologica e riqualificazione urbana promosso da S.A.E. S.r.l. in collaborazione con Comuni ed Enti gestori. L’obiettivo è promuovere processi di innovazione per le città del futuro, incentrati su nuovi sistemi di produzione e recupero dei rifiuti più semplici, sicuri ed affidabili, attraverso la diffusione di campagne di sensibilizzazione, eventi ed azioni concrete. A tal proposito le nostre iniziative pongono al centro delle nostre attività la comunità tutta: le famiglie, le associazioni, le scuole, le università e le aziende del territorio, allo scopo di creare una nuova visione dell’ambiente che abitiamo; una visione universale e riconosciuta da tutti: formiamo il singolo individuo e ridefiniamo il senso di appartenenza alla comunità.
Oli vegetali esausti:
Da rifiuto a nuove risorse
“Oli vegetali esausti: da rifiuto a nuove risorse” segna l’inizio del progetto Color Your City e nasce dall’incontro di S.A.E. S.r.l. con Mattiussi Ecologia, leader internazionale nel campo del design per la differenziata ed il riciclo.
Per questa iniziativa abbiamo adottatto uno dei loro prodotti più suggestivi: progettato da Luisangelo Cozza, architetto e designer, il R-evolution point è destinato a diventare l’icona di un nuovo modo di intendere gli oli vegetali esausti (Rifiuto speciale non pericoloso – Codice E.E.R. 20.01.25), non più conosciuti solo come inutili rifiuti, bensì come una grande risorsa ambientale ed economica per le città. Tutti gli Enti aderenti al progetto riceveranno in comodato d’uso 5 R-evolution point da poter distribuire sul territorio Comunale senza ostacolarne il decoro, dai centri principali agli ingressi dei supermercati, per favorire i cittadini nel processo di raccolta e smaltimento degli oli vegetali esausti in modo pratico, veloce ed igienico.
Gli oli vegetali esausti raccolti Vengono trasportati presso L’impianto di rigenerazione S.A.E. Recycling (R9) – autorizzato con Procedura ordinaria (art. 208 D. Lgs.152/06) – dove eseguiamo la Trasformazione da rifiuto speciale A materia prima seconda per la Produzione di biocarburanti avanzati.
Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.
Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.
Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile.
Scopri dove sono i nostri R-evolution point
Compila il form e sarai ricontattato nel minor tempo possibile