Chi siamo

1920

A ridosso della prima guerra mondiale la famiglia Sarno, spinta dal bisogno creato dallo sforzo bellico, inizia a concepire i rifiuti come risorse da cui poter rigenerare materie in modo efficiente. Nasce così la visione del recupero di tutti i materiali riutilizzabili, come ossa e grassi animali, umido e vetro che vengono impiegati come fonte di baratto per ricevere in cambio fertilizzanti per il terreno o vestiti di seconda mano.

1940

L’azienda si evolve e migliora la sua lavorazione. I membri della famiglia Sarno si dividono per iniziare le proprie attività private nei settori specifici del pellame, degli abiti usati, del vetro e dei sottoprodotti di origine animale. Sono proprio queste le basi che porteranno alla nascita del primo impianto per il trasporto e lo stoccaggio di sottoprodotti di origine animale che si svilupperà negli anni ‘60.

2009

I fratelli Giuseppe, Ferdinando, Luca ed Emilio fondano la SAE S.r.l. inaugurando il primo stabilimento nella zona industriale ASI di Gricignano di Aversa. L’impianto offre consulenza e gestione per rifiuti speciali pericolosi e non, fornendo servizi di trasporto, stoccaggio e recupero di oli vegetali esausti, scarti alimentari e sottoprodotti di origine animale.

2020

Per rispondere alle necessità dei partner e fronteggiare l’arrivo della pandemia di COVID-19, l’organico viene ampliato con un team di esperti della sanificazione ambientale e prevenzione infestanti, sostenendo le imprese e le attività durante la ripresa.